Box ufficio

Sostenibili anche a lavoro

Questa box sostenibile è stata pensata appositamente per aumentare la consapevolezza e creare un’esperienza lavorativa eco-friendly.

Dona finalmente un tocco di verde alla tua scrivania!

Ogni prodotto che utilizzerai ridurrà notevolmente i rifiuti che avresti generato con le classiche alternative usa e getta.

Richiedi informazioni

Biglietto in carta piantabile

Sapevi dell’esistenza della carta Piantabile??

Prova anche tu questa nuova esperienza:

  • Conserva il foglio con i semi all’asciutto e lontano dalla luce, in attesa di piantarlo.
  • Inseriscilo in un vaso con la terra.
  • Aggiungi l’acqua e rinfresca quando serve.
  • Rilassati, i tuoi germogli stanno per spuntare.

Goditi la bellezza dei fiori freschi (siamo margherite, piantaci in casa!).

Penna con semi iGreen

La Penna con Semi è la prima penna ecosostenibile al mondo con semi che puoi piantare e far crescere. Al suo interno, è provvista di uno speciale contenitore con semi non Ogm, che germinano a contatto con l’acqua.

Biodegradabile al 100%
È priva di materiali nocivi e un certificato ne attesta la biodegradabilità. Anche le sue parti in bioplastica (una speciale plastica biodegradabile) si dissolvono in natura in 1-3 anni.

Come funziona
Questa penna ecosostenibile ha un meccanismo di spinta in cui è inserito un contenitore con semi di Basilico limone, Girasole, Margherita, Pomodoro ciliegino, Salvia, Cactus, Non ti Scordar di Me. Scrivi con la Tua Penna, estrai i semini dalla piccola capsula biodegradabile posta nella parte alta della penna, pianta i semini nella terra e innaffiali. In breve germoglieranno.

Coltivazione
Per migliori risultati, pianta i semini in un buon terriccio, sotterrandoli completamente. Meglio se posizioni il vasetto in un punto ben esposto alla luce solare ricordando di annaffiarlo con regolarità, ma senza esagerare.

Sostenibilità
Le penne classiche, anche se sono in materiale plastico, non rientrano nella categoria degli imballaggi, quindi vanno gettate nel secchio del secco/indifferenziato non riciclabile, perché la plastica di cui sono prodotte è entrata in contatto con i componenti chimici dell’inchiostro. Il mondo moderno produce 14 milioni di penne a sfera al giorno che non possono essere riciclate, fate voi i calcoli.

Vantaggio per l’ambiente nell’acquistare penne ecologiche è quello dare il proprio contributo alla riduzione della produzione di plastiche e di sostanze nocive per l’ambiente.

Eye Pads

Abbiamo pensato a un’alternativa sostenibile ai pads usa e getta, utilizzabili non solo a casa ma anche in ufficio.

Grazie ai Beauty Pads puoi ottenere un effetto visibile e immediato dopo una sola ora di applicazione.

Un uso regolare garantisce una riduzione efficace delle rughe e una pelle significativamente più liscia e morbida.

I Beauty Pads sono realizzati in silicone medicale puro al 100% (materiale riciclabile) e possono essere riutilizzati fino a 30 volte se lavati e conservati correttamente.

Inoltre sono arricchiti da acido ialuronico (Così potrai sembrare meno stanco in ufficio).

Il prodotto è fatto a mano in Germania ed è vegano e cruelty-free.

Per lo smaltimento del prodotto seguire le linee guida del vostro comune.

Matita con semi

Un seme, una scelta, un’azione.

La prima matita con semi che si pianta e cresce, ed è biodegradabile al 100%.

Realizzata in legno di betulla, all’estremità ha una capsula biodegradabile contenente dei semi non OGM, che germinano a contatto con l’acqua. Far crescere la Matita Sprout è facilissimo.

Quando la matita diventa troppo corta per essere utilizzata, piantala in un vaso e assicurale luce ed acqua. In poche settimane, nasceranno i primi germogli!

Pianta la tua matita

Prendi un vasetto e riempilo di terra. Premi gentilmente la matita Sprout sul terreno con la punta verso l’alto. Sotterra Sprout fino al bordo della capsula verde.

Assicurarsi di posizionare la matita lateralmente in modo che la pianta cresca dritta verso l’alto. Dopo 1-2 giorni, è consigliabile cambiare la posizione del mozzicone della matita.

Questo faciliterà la germinazione dei semi. Annaffiala ed esponila al sole.

Le Matite Sprout simboleggiano l’attenzione all’ambiente e l’amore per la natura. Ovunque, si può far crescere un fiore o una piantina.

Sono biodegradabili e non contengono materiali tossici: la mina è in grafite e argilla e l’esterno in legno.

Germoglia davvero?

Sì. Nella capsula posta in cima alla matita sono contenuti dei semi di fiori o piantine aromatiche. A seconda del seme prescelto, perché germogli possono essere necessari giorni o settimane. Ma in ogni caso, bisogna ricordare di annaffiarla.

Inoltre i semi non sono OGM e sono indicati sulla matita.

Sul sito www.sproutworld.com nella sezione “serra” puoi trovare i dettagli su come piantare al meglio ogni seme.

Le matite piantabili Sprout sono realizzate pensando alla sostenibilità e alla responsabilità sociale. Provengono da prodotti naturali e producono rifiuti ed emissioni minimi, sono carbon neutral e hanno una seconda vita come piante.

Tutti possiamo fare scelte più sostenibili. Sostituire le penne di plastica con matite di legno è un modo pratico per ridurre gli sprechi.

Piantando il mozzicone di matita dopo l’uso, stai intraprendendo un’azione positiva per dare a una matita uno scopo nuovo e bello.

Fiori e piante in lattina

Abbiamo scelto questo microgiardino made in Italy da affiancare al tuo pc in scrivania, per regalarti un tocco green in ufficio.

Dopo l’apertura, acqua e luce fanno risvegliare le lattine; in pochi giorni i semi e i bulbi inizieranno a crescere. Il pollice verde non serve: la semplicità dei fiori in lattina è pari alla loro originalità.

I Fiori in Lattina sbocciano davvero?

Sì. Nella lattina è contenuto del terriccio ricco di nutrimento e al suo interno sono piantati dei semi o bulbi. All’apertura, è necessario annaffiare ed esporre i Fiori in Lattina Microgiardini alla luce naturale e la fioritura è assicurata.

Consigli per l’uso

Stappata la lattina, posizionare i Microgiardini in un luogo luminoso e innaffiare con regolarità.

Quando le piantine saranno cresciute, volendo sarà possibile anche travasarle, o semplicemente attendere la fioritura.

Diamo vita all’alluminio

Con iGreen diamo vita all’Alluminio con i nostri Fiori in Lattina!

Lo sapevi che servono 3 lattine per realizzare una montatura per occhiali, 37 lattine per una caffettiera, 130 lattine per un monopattino e 800 per una bicicletta?

L’alluminio è riutilizzabile infinite volte e riciclabile al 100% per dare vita ogni volta a nuovi prodotti.

Il riciclo dell’alluminio permette di risparmiare il 95% dell’energia necessaria a produrlo dalla materia prima e di salvaguardare l’ambiente.

L’esempio perfetto di economia circolare!

QuyCup: tazzina riutilizzabile

Non vogliamo stravolgere le tue abitudini, vogliamo che continui a goderti le tue bevande preferite ma senza rompere le scatole al pianeta.

Per questo le nostre QuyCup sono realizzate con materiali 100% riciclati e riutilizzabili all’infinito.

Le tazze di QuyCup sono prodotte grazie ad un speciale polimero derivante dal PET, ideale per contenere alimenti e riciclabile all’infinito!

13.000.000.000 di Kg di plastica riciclata in un anno grazie all’R-PET: l’industria del caffè sta crescendo rapidamente. Quasi la metà di tutti i caffè e le bevande calde sono venduti i tazze usa e getta.

6,5 milioni di alberi vengono tagliati ogni anno per produrre i bicchieri usa e getta e al danno si aggiungono 4 miliardi di galloni d’acqua buttati via per produrre un prodotto che finisce solo nella spazzatura dopo aver bevuto la nostra bevanda preferita.

Non si tratta solo di ridurre i bicchieri di carta che utilizziamo ma di fare in modo che non finiscano nel bidone e nemmeno nell’ambiente.

Questa tazzina è dotata inoltre di coperchio e cucchiaino, adatti quindi ad ogni esigenza.

Può essere lavata in lavatrice e scaldata in microonde.

Non possiamo offrirti un caffè, ma la tazzina sì!

Quaderno con scarti agroalimentari

Ogni anno l’industria agroalimentare produce 700 tonnellate di scarti.

Questi quaderni A6 sono realizzati con:

  • Scarti di buccia del caffè
  • Scarti di frutta secca
  • Scarti di agrumi
  • Scarti di verdure

Abbiamo scelto un packaging di carta riciclabile al 100% proveniente da foreste controllate.

Potete riutilizzare la box a vostro piacimento e quando non vi servirà più buttarla nella carta.

Anche i trucioli sono dello stesso materiale.

Contattaci!

La scelta di una vita sostenibile comincia con un solo piccolo passo.

Richiedi informazioni